Organizzazione congressi e pratiche ECM

La continua ricerca dell’aggiornamento professionale

Poter offrire servizi di traduzione professionali fa sì che l’agenzia venga a contatto con professionisti di ogni tipo, e degli ambiti più disparati. Che si tratti di esperti finanziari, oppure di eminenti esponenti della scena letteraria o della professione medica, poco importa: quello che conta, invece, è il continuo flusso di conoscenza con cui A.S.T. Traduzioni ha il piacere di entrare in contatto attraverso l’opera di traduzione e interpretazione. Forte di questi continui stimoli formativi, l’agenzia ha allargato il proprio raggio d’azione includendo l’organizzazione di congressi a Torino. Si tratta di essenziali momenti di confronto tra esponenti e professionisti di vari ambiti lavorativi, che possono effettuare un raffronto tra idee, concezioni e pratiche da attuare per migliorare la propria professionalità. L’agenzia, in questi frangenti, si preoccupa non solo di organizzare congressi e meeting, ma anche di arricchire gli eventi grazie al supporto dei propri traduttori, pronti ad effettuare trasposizioni di discorsi e testi. In questo caso, possono essere utilizzate le tecniche di traduzione consecutiva e simultanea; questa ultima possibilità è quella che meglio si presta ad eventi quali congressi e meeting, perché capace di trasporre in tempo reale l’intervento in corso, di modo da poterlo rendere comprensibile agli spettatori presenti in sala, che potranno così avere la possibilità di intervenire e dare il loro contributo.


L’organizzazione di congressi a Torino, inoltre, include anche la possibilità di organizzare momenti di incontro relativi alla diffusione di corsi di Educazione Continua in Medicina (ECM), la cui frequentazione è obbligatoria per i lavoratori facenti parti delle professioni mediche. L’agenzia, in queste speciali occasioni, svolge il delicato compito di provider, incaricato di organizzare eventi in cui i professionisti sanitari possano aggiornare le proprie conoscenze e abilità, approfondendo le migliori pratiche in campo medico. Gli esperti facenti parte di queste categorie possono così sfruttare le nuove conoscenze apprese per migliorare la salute dei propri pazienti, assolvendo il loro dovere deontologico che prevede lo sfruttamento delle migliori cure e delle strumentazioni più aggiornate.


Così facendo, dunque, l’agenzia contribuisce a migliorare le conoscenze e le capacità delle professionalità presenti sul territorio, configurandosi come un polo in cui la conoscenza riesce a travalicare i confini tracciati da lingue e idiomi differenti. Tutto ciò può creare le condizioni necessarie affinché vengano tracciate nuove strade portatrici di stimolanti e originali sviluppi tecnologici, letterari, economici e, più in generale, professionali.