Chi Siamo

Una storia fatta di traduzioni diligenti e servizi impeccabili

Per operare con successo nell’ambito delle traduzioni a Torino da oltre 35 anni il segreto è uno solo: soddisfare la clientela. È per questo motivo che A.S.T. Traduzioni, dal 1980, offre servizi di qualità elevata sia alla clientela professionale che a quella privata, abbracciando diversi ambiti e settori. Tradurre e interpretare, infatti, non è un’attività che si esplica solo nel trasporre meccanicamente le parole corrispondenti a quelle del documento originale, ma simboleggia bensì la capacità degli uomini di comprendersi nonostante le barriere linguistiche. In un’epoca dove ogni persona è più che mai connessa con il mondo in maniera permanente, è essenziale poter contare su un servizio professionale che capisca, comprenda, e infine traduca testi e discorsi in maniera efficace. Non si tratta, dunque, di mere operazioni statiche: il lavoro del traduttore e dell’interprete è soprattutto quello di comprendere il significato basilare del testo che si sta trattando; solo così, in un secondo tempo, è possibile restituire nella lingua desiderata l’autentico significato del documento originale. Tutto ciò richiede pazienza, passione e competenza: è per questo che l’agenzia si avvale della collaborazione di professionisti madrelingue e bilingue; lo staff, dunque, sarà capace di cogliere tutte le varie sfumature proprie delle lingue straniere, e di restituire di volta in volta testi tecnici ed asciutti, oppure dal sapore più lirico e letterario.



Riuscire a proporre servizi di traduzioni a Torino capaci di essere rinomati in tutto il Piemonte vuol dire, poi, essere in grado di offrire alla clientela servizi esclusivi e di qualità elevata. L’agenzia, dunque, non si occupa esclusivamente di traduzioni tecniche, legali e commerciali, ma anche di interpretazioni, effettuate utilizzando le tecniche più efficaci e innovative. È così che vengono proposte interpretazioni consecutive e simultanee, ma anche peculiari pratiche come le interpretazioni sussurrate, e quelle di trattativa. Accanto a queste attività, si affianca la produzione di asseverazioni, capaci di restituire documenti tradotti nel dettaglio e avanti il medesimo valore giuridico dell’originale. In questo modo, le esigenze legali e burocratiche del cliente vengono rispettate in pieno.



A.S.T. Traduzioni è attiva anche nel campo della diffusione della conoscenza, grazie all’organizzazione di meeting, eventi, congressi e corsi ECM. Grazie a questa opportunità, tutti i professionisti interessati potranno approfondire i nuovi temi di studio riguardanti il proprio ambito lavorativo, in un’ottica di aggiornamento continua che mai come oggi si profila come requisito essenziale per avere successo e svolgere con profitto il proprio mestiere.



Per ultimo, vi è da sottolineare l’attività della copisteria, che consente di dare vita e una dimensione fisica alle traduzioni, interpretazioni e asseverazioni compiute dall’agenzia. Il livello qualitativo del servizio, in questo ambito, è paragonabile a quello delle altre attività portate avanti da A.S.T. Traduzioni, visto che il cliente potrà contare su stampe definite e precise nei formati più utilizzati.